Perché comprare un rimorchio?
Avere un rimorchio è un risparmio di denaro, se questo rimorchio io lo attacco ad una macchina piuttosto che ad un furgone, ho più superficie di carico, facciamo un esempio:
se io ho una macchina e devo trasportare un mobile, nel bagagliaio della macchina non ci sta come dimensioni quindi ho due opzioni, attaccare un rimorchio alla mia macchina e caricare il mobile, oppure caricare il mio mobile su di un furgone.
Un rimorchio ha un costo di mantenimento davvero ridotto, siamo all’incirca sui € 135.00 annui circa + eventuali manutenzioni (considerando le assicurazioni ed il bollo – non obbligatori per tutti- vi consigliamo di guardare l’articolo relativo alle assicurazioni e quello relativo ai bolli) mentre, un furgone costa circa € 250.00 annui circa + la manutenzione.
Per quanto riguarda la manutenzione di un rimorchio, esso richiede poca manutenzione ma, comunque è consigliato un controllo periodico di tutta la meccanica del rimorchio ( impianto frenante, repulsore, ingrassamento dei vari punti), dell’impianto elettrico e dello stato delle gomme quando le vedete consumate ( il battistrada delle gomme non deve avere uno spessore inferiore a 1.4mm e non devono avere più di 3 anni).
Per quanto riguarda la manutenzione di un furgone, esso richiede una manutenzione più complessa, poiché ha un motore che richiede più manutenzione, già solo quello supera in ottica di spesa la manutenzione di un rimorchio.
Quindi, in definitiva, alla domanda PERCHE’ COMPRARE UN RIMORCHIO rispondo dicendo COSTA MENO CHE UN ALTRO VEICOLO anche perché, oltre alle spese di manutenzione e alle spese ordinarie amministrative, posso aggiungere che ad un gancio traino posso agganciare diverse tipologie di rimorchi che hanno diverse caratteristiche anche in ottica di dimensioni e portate che, avendo un furgone sarei vincolato sempre alle sue dimensioni, ad esempio:
se trasporto un mobile posso agganciare un rimorchio pianalato con sponde
se trasporto una macchina
se trasporto una macchina operatrice o altri macchinari
se vado in vacanza
I rimorchi presso la MOSSO GROUP di possono anche noleggiare quindi, se non possiedi tutti i tipi di rimorchi che ti possono servire, avendo una macchina con il gancio traino puoi trovare il rimorchio che fa a caso tuo in quel determinato momento per eseguire un determinato trasporto.
A CHI PUÒ SERVIRE UN RIMORCHIO?
Il rimorchio è una risorsa utilizzata sia dalla ditta che dal privato; è utile per tutte quelle persone che devono spostare, trasportare un hobby (ad es. una barca, una macchina, ecc…), trasportare un macchinario da lavoro, trasportare mobili.